1. Acquisti on line: definizioni e oggetto del contratto
1.1 MyLumi è un marchio di proprieta della Colan s.r.l., d’ora in poi “l’Azienda”, con sede in Via Albertini, 36, 60131 Ancona (AN) – Italy .
1.2 Con il termine “Sito” è indicato il sito internet www.mylumi.net, riservato alla vendita dei prodotti MyLumi di Colan S.r.l..
1.3 Per contratto di compravendita “on line” s’intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, “Colan s.r.l.”, e un consumatore, cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza – denominata “internet”.
1.4 Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.mylumi.net ove, seguendo le indicate procedure, si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
1.5 Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riconducibili all’attività professionale svolta.
1.6 Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni in vendita sul Sito, sulla base delle condizioni generali di vendita. Il “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti.
1.7 Le “Parti” sono “Colan S.r.l.” d’ora in avanti “l’Azienda” e l’acquirente d’ora in avanti “l’Acquirente” o “il Cliente”.

2. Normative applicabili
2.1 Gli acquisti effettuati nel sito www.mylumi.net sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle condizioni di volta in volta indicate nel predetto sito alla data di conclusione del contratto (listino prezzi, tipologia, caratteristiche tecniche), nonché ancora dalle disposizioni di cui al D.Lgs n° 206/ 2005 relativo alla protezione dei consumatori (artt. 45 – 68 in materia di contratti a distanza ed artt. 128-135 in materia di garanzia sulla conformità dei beni), nonché infine dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n° 70/2003 relativo al commercio elettronico.
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto: si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto durevole ed a lui accessibile.
2.3 L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti intese come tali quelle pubblicate nel sito www.mylumi.net al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente.
2.4 Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento scorte di magazzino, soltanto da chi ha compiuto il diciottesimo anno di età.

3. Obblighi del Cliente
3.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
3.2 Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dall’Azienda che provvederà a darne comunicazione mediante pubblicazione di un avviso nel sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogniqualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
3.3 E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
3.4 E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
3.5 La Direzione dell’Azienda si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
3.6 Il Cliente manleva l’Azienda da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

4. Prezzi
4.1 I prezzi indicati nel sito MyLumi sono espressi in euro, debbono intendersi comprensivi di IVA così come di ogni altra tassa e imposta e sono unicamente riferibili ai prodotti venduti on-line.
4.2 Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine, indipendentemente da eventuali successivi aumenti ovvero diminuzioni di prezzo (ad es. dovuti a promozioni intervenute successivamente).
4.3 L’Azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti: gli eventuali nuovi importi saranno vigenti dal momento in cui saranno pubblicati nel sito www.mylumi.net e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.
4.4 Al prezzo debbono essere aggiunte le spese di spedizione: tali spese verranno conteggiate in base al peso ed alla quantità dei prodotti ed in base alla destinazione dell’ordine; in caso di consegna all’estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
4.5 L’importo totale dell’ordine (prezzo + spese di spedizione) sarà visibile prima di procedere alla conferma dell’acquisto.
4.6 La documentazione fiscale verrà rilasciata dall’Azienda al momento della consegna dei prodotti: la stessa indicherà in dettaglio i prodotti acquistati ed i relativi prezzi.

5. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
5.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle visibili on line al momento dell’invio dell’ordine.
5.2 L’Azienda mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile; i colori, così come le altre caratteristiche estetiche del prodotto visualizzate possono tuttavia subire variazioni a causa del monitor dell’utente, così come per altre ragioni tecniche non imputabili all’Azienda la quale, pertanto, non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate, vengano riprodotti nello schermo in modo perfettamente rispondente alla realtà.
5.3 La tipologia dei prodotti pubblicati on line e la loro disponibilità (indicazione questa da ritenersi non vincolante) potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò importi alcuna responsabilità in capo all’Azienda.
5.4 Il sistema informatico della “Colan s.r.l.” è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Direzione della ditta renderà noto all’acquirente se il prodotto sia o no disponibile in futuro; in caso affermativo il sistema consente di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti.

6. Modalità di stipula del contratto ed ordini
6.1 Il contratto di acquisto si perfeziona esclusivamente on line, mediante l’esatta compilazione dell’ordine ed il conseguente consenso all’acquisto manifestato dal Cliente secondo le procedure indicate nel sito.
6.2 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito.
6.3 Ricevuto l’ordine, l’Azienda invierà al Cliente, entro i 3 giorni lavorativi successivi, una e-mail con la conferma dell’ordine medesimo nella quale verranno riepilogati gli estremi dell’ordine: il Cliente è invitato a stampare l’e-mail ed a conservarla.
6.4 Il contratto deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine.
6.5 Nel caso in cui il cliente non ricevesse alcuna conferma d’ordine entro il termine sopra indicato, il relativo ordine deve intendersi non accolto dall’Azienda, quindi privo di effetti.
6.6 Gli ordini ricevuti saranno archiviati presso la banca dati del “negozio” on line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni della Privacy Policy e saranno accessibili previa richiesta formulata all’Azienda al seguente indirizzo e-mail [email protected].

7. Modalità di pagamento
7.1 Ricevuta la conferma d’ordine da parte dell’Azienda, il Cliente potrà provvedere al pagamento del prezzo secondo le seguenti modalità, indicando nella causale il numero d’ordine;
– Carta di credito: durante la procedura di acquisto scegli la carta appropriata (Visa, Visa Electron, Maestro, MasterCard, Aura e JCB) ed inserisci i dati richiesti. L’importo verrà addebitato immediatamente al momento dell’acquisto e riceverai subito un’email di conferma dell’ordine.
– PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito o le coordinate del conto bancario. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Se sei già registrato su PayPal accedi con le credenziali al tuo conto, altrimenti per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.
– Scalapay: è un metodo di finanziamento che ti permette di acquistare i prodotti pagandoli in 3 comode rate. Non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Al momento della conferma dell’acquisto verrai reindirizzato su Scalapay dove dovrai accedere o creare un profilo per proseguire al pagamento della prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’ordine). Le 2 rate successive ti verranno addebitate nei due successivi mesi.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.


– Bonifico Bancario: Il sistema invierà una email con prezzo e IBAN della Colan srl per effettuare il bonifico. L’ordine viene spedito al momento dell’effettiva ricezione del pagamento e in base ai tempi stabiliti nelle politiche di spedizione.

8. Sicurezza del pagamento
8.1 La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online e le relative transazioni monetarie avvengono tramite il gateway di pagamento Stripe.
8.2 Per proteggere gli acquisti del Cliente con carta di credito, ad ogni ordine gli verrà richiesto di inserire il codice CVV. Grazie a questo sistema di sicurezza i dati della carta di credito del Cliente saranno totalmente illeggibili a terzi.

9. Spedizione e Consegna
9.1 L’Azienda non è tenuta alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo.
9.2 L’Azienda garantisce la consegna entro 3-5 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 15:30. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
9.3 Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
9.4 Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l’ordine andrà in deposito.
9.5 Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.
9.6 GLS e Poste Italiane/SDA sono i corrieri autorizzati per le spedizioni dell’Azienda.
9.7 La spedizione è gratuita per tutto il territorio italiano.
9.8 Il Cliente sarà tenuto aggiornato durante tutta la durata della transazione. Al momento dell’invio dell’ordine riceverà un’email di conferma di ordine riepilogativa, quando il pacco uscirà dai magazzini il Cliente riceverà un codice tracking dell’ordine e l’indirizzo web dove poter seguire online lo stato della consegna della propria spedizione e conoscere la data prevista in cui riceverai l’ordine.
9.9 Nel caso in cui i dati del Cliente indicati nell’ordine risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna), sarà cura del Cliente verificarne la completezza e l’esattezza degli stessi attraverso la conferma di ordine che riceverà via email e contattare l’Azienda a questo indirizzo [email protected].
9.10 L’Azienda non sarà responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere.
Al ricevimento del prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare:

  • che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente;
  • che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.

10. Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa
10.1 L’Azienda ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 3 (Obblighi del Cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 7, hanno carattere essenziale, così che per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Azienda di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
10.3 L’Azienda si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro gg. 30 a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato.

11. Diritto di recesso, reclami e richiesta di sostituzione del prodotto
11.1 Per l’Azienda la soddisfazione dei clienti è alla base di tutto. Per qualsiasi ragione, non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto, si può rendere l’ordine entro 30 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
11.2 Gli articoli resi devono essere in perfette condizioni senza riportare segni di avvenuto utilizzo, nella loro confezione originale ed accertandosi che le etichette non siano state rimosse, entro il termine di 10 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.
11.3 Per esercitare il diritto di recesso occorre seguire questi semplici passi:
– Contattare l’azienda all’indirizzo [email protected] e descrivere il reclamo.
– Inviare il pacco al seguente indirizzo: “Colan srl – Via Albertini, 36 – 60131 – Ancona (AN)
11.4 La spedizione del reso è a carico del cliente..

12. Rimborso
12.1 L’Azienda procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

13. Garanzie e Responsabilità
13.1 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.
13.2 L’Azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
13.3 Parimenti l’Azienda non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
13.4 L’Azienda garantisce i prodotti da qualsiasi vizio/difetto. Qualora il Cliente dovesse comunque riscontrare un vizio/difetto nei prodotti acquistati, dovrà denunciarlo entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 D. Lgs n. 206/2005 – Codice del Consumo).
13.5 Più in generale, al Cliente sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 D.Lgs. 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs. 206/2005.

14. Limitazioni di Responsabilità
14.1 L’Azienda non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal precedente art. 6.3 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio.
14.2 L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa.
14.3 L’Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
14.4 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.

15. Legge Applicabile – Foro Competente
15.1 I contratti stipulati con l’Azienda si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.colan.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
15.2 Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo.
15.3 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Ancona.

16. Autorizzazioni
16.1 Compilando la scheda anagrafica, nella procedura di acquisto, necessaria ad attivare nei confronti del Cliente l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza la “Colan s.r.l.” a comunicare i dati anagrafici di natura personale (così come definiti ex art.7 GDPR 2016/679 ) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

17. Privacy Policy
Per il testo della Privacy Policy si rimanda al seguente link.

18. Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

19. Accordo
19.1 Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

20. Comunicazioni
20.1 Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
20.2 Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

21. Invalidità E/O Inefficacia
21.1 L’invalidità e/o l’inefficacia, anche sopravvenuta, di una di queste condizioni non pregiudica la validità o l’efficacia delle altre. La condizione che dovesse essere ritenuta o divenire invalida od inefficace, in tutto o in parte, per qualsiasi ragione: (a) verrà ritenuta scindibile dal contesto di queste condizioni di vendita senza pregiudicarne la validità; (b) qualora dal contesto risulti possibile, si reputerà sostituita (se del caso solamente quanto al Paese coinvolto) da diversa pattuizione o disposizione valida ed efficace il cui contenuto sia quanto più possibile simile rispetto a quella divenuta o ritenuta invalida o inefficace).

APPROVAZIONE SPECIFICA
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile italiano, le Parti dichiarano di aver attentamente esaminato e di specificamente approvare il contenuto dei seguenti articoli:

Art. 4.3 (diritto dell’Azienda di variare i prezzi dei prodotti)
Art. 5.3 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda per variazioni dei prodotti e delle loro disponibilità)
Art. 3.1 e 3.6 (obbligo del Cliente di stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita nonché le specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito all’esito della procedura d’acquisto on-line).
Art. 6.4 (momento di conclusione del contratto)
Art. 6.5 (mancata conclusione del contratto in ipotesi di mancata ricezione della conferma d’ordine da parte del Cliente)
Art. 7.4 (diritto dell’Azienda di annullare gli ordini)
Art. 7.1 (obbligo del Cliente di versare il prezzo prima della spedizione dei prodotti)
Art. 9.1 (diritto dell’Azienda di non procedere alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo)
Art. 10.1 ( facoltà dell’azienda di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni)
Art. 10.2 ( carattere essenziale delle obbligazioni del cliente )
Art. 10.3. (diritto dell’azienda di annullare l’ordine)
Art. 9.10 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda in ipotesi di ritardi imputabili a colpe del corriere).
Art. 9.10 prima parte (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura ed corretta consegna in caso di mancata riserva)
Art. 9.10 seconda parte (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia ed immunità da vizi/difetti in caso di mancata riserva)
Art. 11.1 (diritto di recesso e termine di esercizio)
Art. 11.3 (modalità di esercizio del diritto di recesso)
Art. 11.2 (obbligo del Cliente di restituire il prodotto integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 10 dalla data di invio della comunicazione di recesso)
Art. 12.2 e 12.3 (termine di rimborso delle somme versate dal Cliente)
Art. 12.4 (non prevista la sostituzione del prodotto)
Art. 12.5 (obbligo del Cliente di sopportare le spese di restituzione del prodotto)
Art. 14.1 (mancanza di responsabilità dell’Azienda qualora, per caso fortuito o forza maggiore, l’Azienda non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dall’art.6 punto 3 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio)
Art. 14.2 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa)
Art. 13.2 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili)
Art. 14.4 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento).
Art. 15 (legge applicabile)
Art. 15.4 (foro obbligatorio in caso di cliente avente la propria residenza o domicilio fuori Italia)
Art. 21 (Invalidità e/o inefficacia delle clausole)